Genova non ha più maggioranza ! 

Stefano Balleari : 
Da ieri Genova non ha più maggioranza, Giunta e nemmeno il Sindaco, nel senso che con il voto di ieri si certifica ciò che tutti noi Genovesi siamo abituati a vedere e a sapere: Genova non ha una direzione (politica e non), perché non è da ieri che Genova è senza maggioranza, senza una Giunta efficace e senza un Sindaco che decida (nel bene o nel male) per il futuro di Genova. 

Il caso AMIU/IREN è solo l’ultimo in ordine cronologico perchè dimenticarci del mercato ittico, della movida, della sicurezza, della gestione migranti, della fiera di Genova, del Blueprint, degli Erzelli, del porto, della metropolitana, dell’AMT (e cito solo cosa mi viene in mente mentre scrivo), tutte cose che meritano, o che avrebbero meritato, decisioni serie e che si sono trovate ad essere affrontate male nel caso in cui siano state affrontate perché la maggior parte sono state solo rimandate da questa maggioranza, da questa giunta e da questo Sindaco.

Genova è senza guida, ha un passato ingombrante ed un futuro incerto, questa è la situazione ed è questa la situazione di oggi e lo sarà sino a che i Genovesi non si esprimeranno su chi sarà il futuro Sindaco e su che futuro avranno.
Sento da più parti invocare le dimissioni di Doria e qui mi permetto di dissentire e di andare in direzione ostinata e contraria come diceva un famoso genovese. 

Marco Doria non deve rassegnare le dimissioni, perché sarebbe troppo semplice per lui e per la maggioranza che lo ha sostenuto. 

Troppo semplice andare a casa a pochi mesi dalle elezioni e lasciare il posto al commissario in modo da rifarsi una verginità per la campagna elettorale, perché è questo che succederebbe, che il PD, grande sponsor e grande elettore di questa maggioranza e del Sindaco Doria, si presenterebbe come una vergine al suo primo appuntamento, tutta bella e profumata, mentre invece è, non solo complice di questo sfascio di Genova, ma è protagonista del declino di Genova da oltre 40 anni.
La nave di Genova affonda e Lei Sindaco Doria che fa? Scappa per mettere al sicuro se stesso, la giunta e la maggioranza del PD per le prossime elezioni?

Sindaco Doria di uno che scende dalla barca per salvarsi, abbiamo ancora memoria, e io Le dico, come disse un funzionario dello stato, “risalga su quella nave, ca***!!!” [cit.]

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...