Frecciargento è realtà 

di Michela Pedemonte 
Questa mattina è stato inaugurato il treno ad alta velocità Frecciargento. Collegherà Genova a Roma in meno di 4 ore. Due le partenze giornaliere,primissimo mattino e tarda sera. Ciò consentirà di avere l’intera giornata a disposizione. Sia a Roma che, non dimentichiamolo, a Firenze, dove,  grazie  ai quasi 250 km orari, si arriverà in sole 2 ore e 30. Il treno è dotato di Wi-Fi e computer di bordo per accedere a film e contenuti multimediali . 

Molto soddisfatti l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Barbara Morgante e il direttore divisione passeggeri Long Haul ,Gianfranco Battisti.

La Regione Liguria è entusiasta del nuovo collegamento. Tanti i politici presenti all’inaugurazione: il Presidente della Regione Giovanni Toti, i Consiglieri Scajola,De Paoli, Rixi e Rossetti. Il Senatore Rossi e l’Assessore Berrino. 

Per Giovanni Toti finalmente la Liguria esce dall’isolamento ed ecco le sue parole : 

Oggi possiamo dire effettivamente che Genova e la Liguria aprono le porte al futuro. Entriamo nell’era della ferrovia moderna, competitiva a tutti i livelli, anche con l’aereo. È un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per Genova e la Liguria

Seguono  immagini dei politici presenti 



Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...