MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA A CHIAVARI 

COMUNICATO STAMPA

Primo round per Chiavari oggi a “Mezzogiorno in Famiglia”, la trasmissione in diretta di Rai 2 in onda dalle 11, chiamata a sfidare il Comune di Capaccio Paestum, che per un solo punto vede in vantaggio la squadra avversaria: strepitoso successo al televoto per la prova di ballo, che evidentemente ha conquistato il pubblico, anche quello ligure statisticamente considerato più “tiepido” rispetto al sud, ed è il segnale che la trasmissione è stata seguita, nella nostra regione, oltre le aspettative . Emozionati e determinati tutti i ragazzi in squadra, che nel complesso hanno svolto una bella prova e si sono comunque – vada come vada – già distinti per simpatia e spontaneità.

 

Da piazza Matteotti, gremita, i collegamenti dell’inviata Elena Ballerini hanno portato nelle case di tutti gli italiani – oltre ai giochi disputati in piazza – le immagini di Chiavari con un saggio delle sue tradizioni artistiche, artigianali e culturali: il macramé, I gozzi in legno, le splendide polene di Franco Casoni.

 

Il torneo tra i comuni italiani mette in palio uno scuolabus che il Comune primo classificato metterà a disposizione delle proprie scuole materne ed elementari. La squadra chiavarese è capitanata da Salvo Agosta, direttore di Radio Aldebaran. Insieme a lui Valeria Ravella, addetto stampa del Comune di Chiavari. Lo spirito della trasmissione è naturalmente quello dell’ intrattenimento e si basa sull’amichevole competizione tra due comuni italiani che, grazie alla partecipazione, promuovono i loro territori: per Chiavari è una grandissima opportunità di visibilità, per far conoscere al grande pubblico tutto il suo fascino e le sue attrattive.

Domani la seconda e ultima sfida sempre su Raidue dalle 11 alle 13 e sempre con collegamenti da Piazza Matteotti o, in caso di maltempo, dalla vicina tensostruttura di Palazzo Rocca.

Anche domani si potrà sostenere la squadra attraverso il televoto per quel che riguarda la prova di canto, telefonando al numero 894433, oppure con Sms al 47484784 e digitando il codice nr. 2

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...